Perché, quando e come rivolgersi ad una società di recupero crediti

Ho davvero bisogno di affidarmi a dei professionisti del recupero crediti? non posso magari provarci prima autonomamente? In caso quale sarebbe il momento giusto per farlo: subito o come ultima risorsa? Sono tante le domande che riguardano le società di recupero crediti. Vediamo in questo articolo perché, quando e come rivolgersi ad una società di recupero crediti.

> PERCHÉ rivolgersi ad una società di recupero crediti?

Dei motivi che dovrebbero spingerti a rivolgerti ad una società di recupero crediti ne abbiamo parlato spesso nel nostro blog. Se hai già letto l’articolo sui cinque vantaggi che otterresti avvalendoti di professionisti o quello sull’importanza di rivolgersi ad una società etica, una idea te la sarai fatta.
Qui vogliamo invece porre l’attenzione su come i debitori siano più cooperativi con una società di recupero come Hexa. Grazie all’esperienza acquisita in più di trent’anni di operatività possiamo dirti che la formalità del processo che mettiamo in atto è più efficace del semplice sollecito via email o telefonico tramite il tuo credit manager.
Un altro elemento da considerare è l’efficacia organizzativa consolidata negli anni: in Hexa abbiamo dei protocolli standardizzati e metodologie consolidate che ci permettono di sapere come e quando contattare il tuo debitore.

> QUANDO rivolgersi ad una società di recupero crediti?

In situazioni come queste dove il tempo è denaro la risposta alla domanda “quando rivolgersi ad una società di recupero crediti?” assume un importanza fondamentale.
Noi di Hexa cerchiamo di sensibilizzare i nostri clienti circa l’importanza del concetto di deterioramento del credito che è strettamente collegato a quello della tempestività.
Spesso capita che dei clienti si rivolgono a noi quando ritengono di aver esaurito le altre opzioni: raccomandate, email, telefonate ed sms. Se tutto ciò non ha sortito l’effetto sperato non devi arrenderti.
Tirando in ballo un secondo modo di dire ti diciamo che non tutto è perduto poiché tardi è meglio che mai!
In linea generale quando sorgono dei dubbi circa la concreta possibilità di adempimento del tuo cliente dovresti contattarci per esaminare la situazione con uno specialista. Una società di recupero crediti che si rispetti dovrebbe sempre offrire una consulenza ad-hoc ancor prima di parlare di termini e condizioni contrattuali.

> COME rivolgersi ad una società di recupero crediti? 

Scegliere la società di recupero giusta in un mercato saturo come il nostro non è facile.
In questa delicata decisione devi farti guidare dalla trasparenza: evita adulatori e venditori di fumo, stai alla larga da chi non ti offre tutte le informazioni di cui hai bisogno in modo chiaro e diretto.
Assicurati che siano preservate le tue relazioni con i clienti, ricorda infatti che i problemi che hanno portato il debitore a diventare moroso potrebbero essere temporanei e come tali superabili.
Infinite affidati all’esperienza e a ciò che dicono i clienti che si sono già rivolti a quella determinata società.

Ci auguriamo che questo articolo su “Perché, quando e come rivolgersi ad una società di recupero crediti” ti sia stato utile.
Noi di Hexa restiamo a tua completa disposizione per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento, contattaci oppure lascia un messaggio qui sotto e saremo felici di risponderti il prima possibile. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *