Cinque vantaggi che otterresti rivolgendoti ad una società di recupero

Gestire un debitore insolvente non è mai una cosa da poco, a prescindere dai rapporti personali e/o professionali esistenti. Vediamo insieme quali sono i cinque vantaggi che otterresti rivolgendoti ad una società di recupero:

1. Il costo, notevolmente inferiore in termini di tempo e denaro:

Non sono rari i casi in cui si provi a far gestire le pratiche di recupero dal proprio reparto contabilità e vi anticipiamo subito che non può assolutamente essere considerata una buona idea.

Partiamo infatti dal presupposto che il lavoro richiesto per un recupero esula enormemente dalle mansioni ordinarie che il reparto è chiamato a svolgere quotidianamente e costituisce un inutile sovraccarico di lavoro. La preparazione delle dichiarazioni fiscali, il controllo dei documenti amministrativi e contabili, l’emissione e l’inserimento di fatture costituiscono solo una parte delle mansioni giornaliere e ci sembrano già sufficiente.

A questo aspetto dobbiamo aggiungerci che l’esperienza nel relazionarsi nel modo giusto con un cliente in difficoltà nell’adempimento delle proprie obbligazioni gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita della procedura.

La soluzione a questo problema? l’assunzione di personale dedicato o la riqualificazione di alcuni dipendenti, anche questa però non sembra proprio una buona idea. Rivolgersi a società trasparenti, etiche e con consolidata esperienza come noi Hexa ti farà risparmiare tempo e denaro.

2. Preserverai la tua reputazione:

Sappiamo benissimo quanto può essere stressante e logorante anche per le persone più pazienti inseguire un pagamento che tarda ad arrivare, a prescindere dall’importo.

Perdere la pazienza durante la conversazione con un cliente è sicuramente il modo migliore per non ottenere più il pagamento, senza contare che ciò potrebbe portare ad un passa parola negativo. Rimanere professionali è di fondamentale importanza per il successo della procedura di recupero, non bisogna mai finire per prendere la conversazione sul personale.

Affidandosi a operatori esperti come quelli del nostro team la tua reputazione non correrà rischi inutili, sanno sempre mantenere il distacco e sono in grado di non far sentire il cliente minacciato o peggio, molestato.

3. Meno pensieri e meno stress:

Sembra assurdo lo sappiamo e indiscutibilmente ingiusto, ma alcuni clienti ci hanno confessato di aver rinunciato alla riscossione dei crediti per evitare di continuare a stressarsi.

È innegabilmente faticoso, soprattutto in questo periodo, seguire l’intero processo di recupero quando è frequente non ricevere risposta alle telefonate, email e quant’altro. Noi siamo qui anche per questo quindi lascia a noi tutta la pressione, siamo abituati e pronti a farlo, lo dicono i risultati e i nostri clienti.

4. Più tempo per seguire il proprio business:

Connesso al punto precedente c’è l’aspetto del tempo libero da poter dedicare a seguire il proprio e prezioso business. Noi di Hexa abbiamo dedicato grande attenzione all’ottimizzazione delle tempistiche, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un gestionale facile ed intuitivo, sempre raggiungibile e aggiornato in tempo reale!

5. Spersonalizzazione del rapporto:

Ed eccoci all’ultimo dei cinque vantaggi che otterresti rivolgendoti ad una società di recupero. Spesso infatti tra l’imprenditore ed il cliente si instaurano per forza di cose rapporti interpersonali su cui il debitore molto spesso fa leva per dilatare i tempi di rientro. Affidandosi ad una società di recupero questo problema è risolto in partenza e si preserva in questo modo il rapporto umano mantenendo separato l’aspetto professionale.

Ora che sei consapevole di questi vantaggi che otterresti rivolgendoti ad una società di recupero sai a chi rivolgerti in caso di bisogno!

PS: Hai già letto l’articolo dedicato alla società di recupero che opera in modo etico? se non lo hai ancora fatto clicca qui!

Lascia un commento

Chiudi il menu