Miti da sfatare circa società di recupero crediti

miti da sfatare circa le società di recupero crediti

Miti da sfatare circa le società di recupero crediti

Internet è pieno di leggende e credenze che mettono in cattiva luce un intero settore, vediamo quali sono i miti da sfatare circa le società di recupero crediti.

1. Rovineranno la tua reputazione

Hai il timore che rivolgendoti ad una società di recupero crediti danneggerai la tua reputazione? Devi sapere che quasi la totalità delle più grandi aziende attive sul territorio italiano si rivolgono quotidianamente a delle società di recupero. Credi che loro non siano preoccupate della propria immagine? 

Affidarsi a una società che opera in modo etico e nel pieno rispetto delle leggi porterà solo benefici al tuo business. In Hexa il pieno rispetto della dignità dei debitori è un requisito fondamentale e imprescindibile. Le società che operano in modo diligente tuteleranno le relazioni con i tuoi clienti e ti consentiranno in questo modo, di instaurare nuovamente dei rapporti lavorativi una volta che il periodo di difficoltà sia stato superato.

 

2. Il piccolo imprenditore non si può rivolgere ad una società di recupero

Il secondo dei quattro miti da sfatare circa le società di recupero crediti è uno che ci teniamo particolarmente a sfatare.

La grandezza o il giro d’affari di una società non è così importante come si possa pensare, almeno per Hexa. Affidarsi a noi infatti significa ricevere lo stesso trattamento che riserviamo ogni giorno ad aziende leader nel mercato e con giri d’affari milionari. Per Hexa ogni cliente è importante, non ci rifiuteremo mai di aiutare un imprenditore in difficoltà e così dovrebbero fare tutti. 

Non imponiamo limiti minimi al numero di pratiche da affidarci, un nostro consulente è sempre pronto a personalizzare la strategia da seguire caso per caso, che tu sia un piccolo, medio o grande imprenditore.

 

3. Le società di recupero crediti non lavorano in modo onesto e rispettoso delle leggi

È inutile negarlo, internet purtroppo è pieno di racconti di esperienze che possiamo definire dell’orrore: agenti che molestano a ogni ora i debitori diventando dei veri e propri stalker (a tal proposito potrebbe interessarti “Quando il recupero crediti diventa stalking“) e ricorrono a intimidazioni o falsità pur di recuperate. 

Come noi, la maggior parte delle società che svolgono questo lavoro con passione e competenza condannano con fermezza l’operato di queste mele marce. Tutelarsi però è possibile, per farlo è importante rivolgersi a società riconosciute e che abbiano una buona reputazione, la scelta è solamente tua!

 

4. Lo stesso lavoro può farlo una risorsa interna alla società 

Questo è uno di quei miti che si scontra con la dura realtà quotidiana. Il recupero crediti è un attività che richiede notevoli energie, competenze e a volta, molto tempo a disposizione.

La risorsa o il team dedicato, a patto che abbia le competenze adeguate non dovrebbe avere altri compiti altrimenti potrebbero accumularsi delle scadenze con il rischio concreto che le pratiche non ottengano l’attenzione che meritano. 

In Hexa gli obiettivi sono chiari e definiti fin dal principio, la strategia è pianificata con la massima attenzione per non trascurare alcun aspetto. È proprio grazie alla nostra cura dei dettagli che il rischio di perdere l’occasione giusta per recuperare un credito viene ridotto al minimo.

Ti ringraziamo per aver dedicato parte del tuo prezioso tempo alla lettura dei miti da sfatare circa le società di recupero crediti. Cosa ne pensi a riguardo? ci piacerebbe sapere la tua opinione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *